top of page

LE NOSTRE TRASFORMAZIONI

Grazie alla nostra vasta esperienza nell'industria della filatura pettinata, cardata e cotoniera,

Leader Tops offre una gamma diversificata di prodotti.

Il nostro know-how ci consente di fornire prodotti altamente personalizzati e specifici ai nostri clienti, mantenendo sempre elevati standard di produzione e qualità.

La nostra profonda conoscenza delle fibre tessili e dell'elaborazione delle materie prime ci consente di creare prodotti personalizzati di alta qualità per soddisfare le esigenze della clientela.

La passione e l'impegno per il nostro lavoro sono fondamentali, e collaboriamo attivamente con i nostri clienti per sviluppare nuovi prodotti per l'abbigliamento, l'arredamento e gli accessori, che ci riempiono di orgoglio e soddisfazione.

1

2

3

thumbnail_IMG_7172.jpg

NOBILTA' DELLA FIBRA

WhatsApp Image 2021-01-10 at 21.23.49.jpeg

LAVORAZIONI SU MISURA 

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri di più

SPECIFICA PRODOTTI

TOPS PETTINATI

COMPONENTI DI CREATIVITA'

DSC_4140.JPG

I componenti di creatività comprendono una vasta gamma di fibre naturali, artificiali e sintetiche, trasformate in elementi ausiliari fondamentali per creare gli effetti distintivi nei filati fantasia.

Questi filati, a loro volta, conferiscono originalità ai tessuti e ai manufatti, arricchendoli con uno stile unico e creativo.

Essi possono essere realizzati utilizzando diverse tipologie di fibre, ma le più comuni includono lana, mohair, angora, alpaca, seta, poliammide, viscosa, poliestere e acrilico.

Tra queste componenti, è possibile trovare bottoni (neps) e fiamme (slubs) di varie dimensioni, appositamente progettati per essere utilizzati nella produzione di filati di diversi calibri.

DSC_3912_edited.jpg

Il tops semilavorato-pettinato viene prodotto dalla lavorazione di fibre vergini o miste, che possono includere anche fibre riciclate .

 

Queste fibre vengono sottoposte alla cardatura e pettinatura, o in alcuni casi vengono miste nuovamente e pettinate per ottenere il tops finito.

La fase della pettinatura mira ad eliminare tutti i difetti che potrebbero essere presenti nelle fibre durante il processo precedente di parallelizzazione.

Questi difetti includono neps, fibre corte, ammassi di fibre intrecciate, residui vegetali dai velli cardati e corpi estranei come carta.

 

È fondamentale rimuovere questi difetti durante la pettinatura, poiché possono causare problemi durante la filatura, compromettendo la qualità dello stoppino e del filato risultante.

NASTRI CARDA FANTASIA

I nastri carda fantasia sono veri e propri elementi di creatività, gusto e stile, distinti da un carattere di unicità che si riflette nel prodotto finale.

Essi sono composti principalmente da due elementi: la base e l'effetto.

La base costituisce la maggior parte della fibra e viene arricchita con la fibra d'effetto, già trasformata in varie composizioni e colori.

La fusione di questi due elementi dà vita al nastro carda fantasia.

I principali nastri carda fantasia possono essere realizzati sia per filati pre-tinti che per filati destinati alla tintura.

Essi si distinguono in due categorie:

  1. Classici: come bottonati, fiammati, filiformi e giarrati.

  2. Speciali: composti da componenti fantasia specifiche, pensate per conferire un carattere di esclusiva unicità.

A seconda del tipo, possono essere impiegati per la produzione di filati pettinati e cotonieri, nonché per la realizzazione di tessuti destinati all'abbigliamento in maglieria, alla tessitura e all'arredamento.

DSC_0527.JPG

NASTRI CARDÉS

I nastri cardés sono composti da fibre cardate, comunemente noti come "nastri semi-pettinati" sebbene non siano sottoposti al processo di pettinatura.

I filati ottenuti da certi tipi di nastri cardés sono molto distintivi e spesso sono classificati come "nastri carda fantasia". Questi filati trovano impiego nella produzione di tessuti per abbigliamento, arredamento e maglieria, oltre che nella realizzazione di pellicce sintetiche.

Questo tipo di prodotto è ampiamente utilizzato per la creazione di filati shantung e malfilé, che presentano effetti naturali e casuali. Vengono realizzati con una combinazione di fibre naturali, artificiali e sintetiche, oltre a filati misti che includono fibre tecniche a sezione piatta, utilizzati per tessuti a pelo ripreso e per pellicce ecologiche.

f8abdec4-fbb9-4325-aff6-a845f753e2f6 (1).JPG
LEADER_TOPS_80-removebg-preview (2) (1) (1).png
bottom of page